CHOSETEAMNEWS FEATURED

CHOSE presentato al Parlamento Europeo

Il prossimo 19 aprile la Ricerca 100 ITALIAN ENERGY STORIES di Enel e Symbola di cui CHOSE è una delle "100 energy stories" sarà presentata a Bruxelles presso il Parlamento europeo. Il dossier, che illustra le tecnologie e i campioni della filiera elettrica made in Italy, sarà al centro dell'evento ospitato dalla Deputata Simona BONAFÈ e dal Vice-Presidente Antonio TAJANI e sarà presentato da Ermete REALACCI, Presidente Fondazione Symbola e Francesco STARACE, Amministratore Delegato e Direttore Generale Enel SpA; ad aprire il dibattito l'Ambasciatore Carlo CALENDA, Rappresentante Permanente d'Italia presso l'Unione Europea.

Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link »

SETTE GREEN AWARDS

Il Polo Solare Organico - Regione Lazio vince i
"Sette Green Awards" del Corriere della Sera

Milano, 1 Dicembre 2015
Dopo un lungo viaggio all’interno della nostra penisola nel mondo dei laboratori di ricerca, delle istituzioni e delle aziende per raccontare le eccellenze tricolori e i loro progetti sul fronte della sostenibilità, una giuria, presieduta dal professore di Economia Ambientale all'Università Bocconi Francesco Bertolini, ha consegnato i "Sette Green Awards" al Polo Solare Organico e ad altri due centri di ricerca.
I "Sette Green Awards" sono gli Oscar dell'ambiente delle pagine verdi del magazine del Corriere della Sera e premiano le eccellenze all'interno dei nostri poli universitari, emblema delle tante realtà italiane che si propongono di rinnovare il Paese e cambiare il futuro del pianeta.

Comunicato stampa "Sette Green Awards" »